logo-publibeta
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Faq

Metodi di pagamento

Puoi pagare il tuo ordine con:
– bonifico bancario anticipato
– carte di credito gestite dal sistema NEXI.

 

Se pago con bonifico bancario anticipato, entro quanto tempo devo eseguire il bonifico bancario?
Se hai scelto di pagare con bonifico bancario anticipato, il tuo ordine sarà preso in carico solo dopo la ricezione della distinta di pagamento del 100% dell’ordine. Trascorsi 2 giorni dalla data dell’ordine non ricevendo copia della contabile del pagamento il tuo ordine sarà sospeso. La distinta ti pagamento deve essere inviata a: info@publibeta.it , indicando il numero di ordine. Non inviando la distinta di pagamento l’ordine sarà annullato.
 
Dove trovo le coordinate bancarie per eseguire il pagamento con bonifico bancario?
La coordinate bancarie per effettuare il pagamento del tuo ordine tramite bonifico sono visibili nel riepilogo di ordine e-mail di conferma che riceverai una volta completato l’ordine.
 

Posso pagare in contrassegno al corriere al momento della consegna?
No. Non spediamo merce in contrassegno.

Posso pagare con PayPal?
No. Purtroppo al momento non è possibile pagare con PayPal.

Ordini

Tutti gli articoli su Publibeta sono disponibili?
Tutti gli articoli Publibeta, sono solitamente sempre disponibili in pronta consegna. In ogni scheda prodotto sono indicati i tempi di spedizione e preparazione dell’ ordine.

Quando viene preso in carico il mio ordine?
Il tuo ordine viene preso in carico alla verifica del pagamento.
Se paghi con bonifico bancario anticipato invia la distinta di pagamento a info@publibeta.it. 
Ti ricordiamo che l’ordine verrà affidato al corriere solo dopo la verifica di accredito del pagamento.

In quanto tempo viene preparato il mio ordine?
Il tuo ordine viene preparato e preso in carico solitamente dopo 24/48 ore dalla verifica di accredito del pagamento. Se il tuo ordine prevede anche la stampa i tempi di preparazione interni del tuo ordine sono di 6/7 gg lavorativi dall’approvazione della “conferma di ordine grafico”. Nella pagina di ogni singolo prodotto sono indicati i tempi di preparazione interna dell’ordine. (Nella scheda prodotto il termine spedizione indica i tempi interni di preparazione dell’ordine e non tempi di consegna)

Il mio ordine prevede anche la stampa personalizzata. Quanto tempo ci vuole per la stampa?
Se il tuo ordine prevede anche la stampa i tempi di preparazione interni del tuo ordine sono di 6/7 gg lavorativi dall’approvazione della “conferma di ordine grafico”. Nel caso il tuo ordine preveda più stampe i tempi possono variare in eccesso.

Come si aggiunge un prodotto al carrello?
Inserisci la quantità desiderata all’interno della scheda prodotto e clicca AGGIUNGI AL CARRELLO. In alto a destra di ogni pagina troverai il tuo CARRELLO con il numero degli articoli inseriti.

Come devo fare per acquistare i prodotti inseriti nel carrello?
Per acquistare i prodotti, accedi al tuo carrello e clicca su “Procedi con l’ordine”.

Posso fare un ordine telefonico?
No. Gli ordini si eseguono solo online sul nostro e-commerce nella modalità “carrello”.

Posso ordinare i prodotti inviando una email direttamente senza passare per il carrello?
No. Puoi ordinare i prodotti esclusivamente attraverso il nostro e-commerce in modalità shop online su www.publibeta.it seguendo le fasi di registrazione, inserendo i tuoi dati, online sino alle fasi di conclusione dell’ordine. Se hai bisogno di aiuto chiama il numero telefonico di assistenza clienti 0640403917.

Sono un Ente Pubblico o Pubblica amministrazione. Posso fare un ordine?
Ci rivolgiamo solo ad aziende private con partita iva italiana, ed al mercato B2B.  Per policy aziendale non formiamo prodotti e/o servizi alla pubblica amministrazione. Non siamo iscritti al Mepa.

Prezzi

Perché il prezzo di un articolo è cambiato?
Il prezzo di un articolo è cambiato perché possono essere cambiati gli accordi commerciali, conseguenti ad aumenti della materia prima o dei trasporti. 
 
I prezzi possono variare?
Tutti i prezzi possono variare senza preavviso, e senza darne comunicazione preventiva a terze parti o agli utenti registrati.  Valgono sempre i prezzi visibili sul sito al momento dell’ordine. Tutti i prezzi sono sempre aggiornati in tempo reale.
 
Il prezzo che vedo on line è aggiornato?
Si. Tutti i prezzi sono sempre aggiornati in tempo reale.
 
I prezzi includono l’imposta IVA ? 
No. I prezzi indicati nel nostri sito sono sempre Iva esclusa. (iva 22%)
 
I prezzi dei prodotti includono le spese di spedizione ?
No. I prezzi non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono calcolate automaticamente.
Le spese di spedizione sono visibili anticipatamente nella fase del carrello.
 
Se acquisto più prodotti il prezzo cambia? 

NO. I prezzi sono sempre indicati per singolo prodotto. Acquistando più prodotti del medesimo codice il prezzo del singolo rimane invariato.

Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione sono visibili sulla scheda di ogni singolo prodotto e si riferiscono ai tempi interni di preparazione del tuo ordine ed ai tempi dell’affidamento della merce al corriere. Se il tuo ordine prevede più prodotti i tempi di spedizione possono variare in eccesso.

Attenzione! Non confondere i tempi di spedizione con il termine “tempi consegna”. Con il termine “spedizione” si intende il termine preparazione interna del tuo ordine e dell’affidamento della merce al corriere.
Se la destinazione del tuo ordine è presso “aree remote o disagiate”, o difficilmente raggiungibili dal corriere, ci vorrà un po più di tempo per la consegna. 

 

Come faccio a sapere se il mio indirizzo di consegna fa parte di una località remota e/o disagiata?
Puoi consultare le località remote o disagiata cliccando qui.

Spedizioni

Dove posso vedere i costi di spedizione?
I costi di spedizione sono visibili nel tuo carrello. Il sistema calcola le spese di spedizione in base al tuo ordine, alla destinazione, al peso, al volume dell’imballo/i. E’ possibile consultare le spese di spedizione di ogni ordine prima dell’inoltro definitivo dell’ordine consultando il carrello.
 
Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione sono visibili sulla scheda di ogni singolo prodotto e si riferiscono ai tempi interni di preparazione del tuo ordine. Se il tuo ordine prevede più prodotti i tempi di preparazione possono variare in eccesso. 
 
Il corriere consegna al piano?
La consegna della merce si intende sempre su strada, e non al piano. I bancali vengono consegnati sigillati come tutti i colli a te spediti.
 
Se il corriere non mi trova la merce torna indietro?
Solitamente il corriere effettua due tentativi di consegna presso l’indirizzo da te indicato. Potresti essere contattato dal corriere al numero di cellulare che hai fornito in fase di registrazione, per finalizzare la consegna. Se tutti i tentativi di consegna e contatto telefonico non vanno a buon fine, la merce viene trasferita nella filiale più vicina in “giacenza”. Ricordati che le spese di giacenza sono a tuo carico.
 
Il corriere effettua consegne il sabato o la domenica?
No. Solitamente i corrieri non consegnano nei giorni di sabato e domenica, festivi e prefestivi, ma solo nei giorni feriali.
 
Cosa devo fare quando il corriere consegna il mio ordine? 
Firmare sempre la consegna “con riserva” la consegna (consigliato) sia nel caso l’imballo sia integro o danneggiato. 
Prima di accettare la merce: Verificare davanti al corriere l’integrità dei colli, ed il numero di colli sia corrispondente alla spedizione
 
Cosa devo fare se gli imballi del mio ordine sono danneggiati? 
All’atto della consegna da parte del corriere, ti consigliamo sempre prima di verificare lo stato dei colli/o, e di “firmare con riserva”.
Nel caso gli imballi/o siano danneggiati indicare seduta stante il danno riscontrato al corriere, assicurandosi che il corriere/vettore prenda nota del danno.
 
Cosa succede se ritiro la merce senza firmare con riserva?
Se ritiri la merce firmando senza riserva,  la consegna viene considerata “accettata come integra”.
 
Posso chiedere alla Publibeta una consegna “tassativa” entro una data personalizzata ?
NO. Non eseguiamo consegne dedicate e tassative. 
 
Posso contattare il corriere per gestire o modificare la mia spedizione ?
Si. Se vuoi modificare la tua spedizione dovrai contattare direttamente il corriere per concordare una modifica alla tua spedizione, una volta che la riceverai il numero di spedizione.
 
Cosa significa località remota o disagiata ?
Le località remote o disagiate sono zone particolarmente difficili ed onerose da raggiungere per i corrieri. Per questo motivo alle spedizioni in queste zone viene applicato un sovrapprezzo.
 
Come faccio a sapere se il mio indirizzo di consegna fa parte di una località remota e/o disagiata?
Puoi consultare le località remote o disagiata cliccando qui.
 
Se il mio indirizzo di consegna è su un isola, o in un’area remota, devo pagare un supplemento di spedizione?
Si. Per le isole del territorio italiano, e per le aree definite remote, è previsto un supplemento fisso pari a €10,00 + iva.
 
Posso incaricare il mio corriere o vettore di ritirare la merce posso Publibeta?
No. Non è possibile richiedere questo tipo di servizio.
 
Posso ritirare direttamente la merce?
No. Non è possibile richiedere questo tipo di servizio.
 
Spedite la merce all’estero?
No. Spediamo la merce solo sul territorio nazionale.
 
Termini delle spedizioni
Puoi consultare i termini delle spedizioni consultando la pagina condizioni generali di fornitura.

Pagamento a rate

Posso pagare un ordine a rate?
No. Al momento non è possibile. A presto sarà inserito anche il pagamento a rate mediante piattaforma dedicata.
 

Ordini con stampa personalizzata

Controllate il mio file grafico prima di procedere alla stampa?
Si. Il tuo file grafico viene controllato in maniera professionale in maniera gratuita, per verificare che esso corrisponda agli standard di qualità necessari per la stampa. Come realizzare un file corretto per la stampa clicca qui.
 
 Il mio ordine prevede anche la stampa. Dove posso inviare i files di stampa? 
Se nel tuo ordine è prevista anche la stampa puoi inviare i files grafici nella seguente modalità:
File fino a 10 mega inviare direttamente a info@publibeta.it
File superiore a 10 mega inviare a mezzo www.wetransfer.com all’indirizzo email info@publibeta.it indicando il numero di ordine.
 
Che succede dopo aver spedito i files grafici ?
Dopo aver inviato i files grafici relativi al tuo ordine, essi saranno controllati professionalmente. Il servizio di verifica professionale è gratis.
Dopo la verifica del tuo file grafico ti sarà inviata la “conferma di ordine grafico (C.O.G.)” al tuo indirizzo email.
 
Cos’è la conferma di ordine grafico? (C.O.G.)
La conferma di ordine grafico viene generata dopo che il tuo file di stampa è stato controllato in maniera professionale. La conferma di ordine grafico è un file PDF che notifichiamo al tuo indirizzo email dove sono indicate le caratteristiche e la tipologia della stampa personalizzata che regola il tuo ordine. Dovrai approvare la conferma di ordine grafico per consentirci di procedere alla stampa.
 
Se il file che ho inviato non è corretto che succede?

Se il tuo file di stampa risulta non corretto, e presenta delle anomalie che impediscono una stampa secondo gli standard di qualità, ti invieremo una notifica via email, indicando le criticità riscontrate del tuo file grafico, e le soluzioni per renderlo qualitativamente idoneo e corretto per la stampa.

Dove posso trovare le indicazioni per preparare correttamente il file grafico?
Puoi consultare la nostra guida di come preparare correttamente un file grafico cliccando qui.

Il mio file di stampa prevede colori Pantone® . Stampate colori Pantone®?
No. Non stampiamo colori Pantone®. I colori Pantone® verranno automaticamente convertiti in CMYK, e stampati in CMYK (quadricromia).
 

Quali sono i tempi di produzione/stampa relativi al mio ordine ?
Se il tuo ordine prevede anche la stampa i tempi di preparazione interni del tuo ordine sono di 6/7 gg lavorativi dall’approvazione della “conferma di ordine grafico”. Nel caso il tuo ordine preveda più stampe i tempi possono variare in eccesso.

Se non approvo la conferma di ordine grafico (C.O.G.) che succede?
Se non approvi la (C.O.G.) tuo ordine rimarrà in “attesa” della tua approvazione per consentirci di stampare. Le tempistiche di produzione/stampa aumenteranno proporzionalmente al ritardo dell’approvazione della conferma di ordine grafico.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci.

0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo Shop