Stand fieristici modulari
Gli stand fieristici modulari sono la soluzione semplice ed immediata per risolvere il problema di come creare stand personalizzati all’interno di fiere. La soluzione è molto semplice: utilizzando i pannelli modulari per fiere VCT.
Questi stand modulari per fiere sono appositamente progettati adatti per chi vuole realizzare le pareti del proprio stand fieristico senza ricorrere a costi elevati di allestimento. Sono portatili e trasportabili e possono essere allestiti da chiunque, senza ricorrere alle eccessive spese di allestimento fornite da personale specializzato. Insomma una vera e propria innovazione nel campo degli allestimenti fieristici.
Molto spesso uno stand all’interno di una fiera è comunemente composto da pareti perimetrali personalizzate dove viene stampata la grafica dell’azienda, un logotipo, oppure la grafica di un prodotto. Per realizzare lo stand con pareti personalizzate utilizzeremo quindi gli stand modulari VCT che possono essere uniti tra di loro molto semplicemente realizzando così stand con pareti ad angolo, in maniera autonoma.
I moduli componibili VCT sono disponibili in varie misure ed altezze per rispondere ad ogni esigenza.
Ecco gli stand fieristici modulari.
Diamo spazio alle creatività. Nel tuo spazio da allestire puoi unire quanti moduli vuoi. Puoi creare pareti scenografiche, pareti ad angolo, aggiungere il modulo stanzino con porta, creare il fantastico effetto della sovrapposizione uscendo dai soliti schemi per dare un tocco di freschezza in più al tuo stand, utilizzando gli stand fieristici modulari Action.
Ecco gli stand fieristici modulari: collegati alla pagina dedicata interamente agli stand modulari e troverai tutti i singoli moduli. Troverai immagini, schede tecniche, consigli, informazioni e caratteristiche specifiche che ti aiuteranno nella scelta.
Pareti modulari componibili VCT
Gli Stand VCT sono costituiti da singoli moduli (pareti singole) realizzate con una cornice di alluminio nella quale si inserisce la stampa su tessuto. I singoli moduli si possono utilizzare singolarmente come fondali backdrop, oppure unendo tra di loro più moduli si possono creare stand con pareti ad angolo o fondali scenografici dall’effetto wall.
Unisci più moduli per creare stand ad angolo.
Puoi realizzare pareti ad angolo, con altezza dei moduli da 2,5 e 3 metri. I profili VCT esaltano la percezione del messaggio visivo “a tutta grafica” combinato al design della struttura che nella sua originalità si adatta ad ogni ambiente commerciale o espositivo. Per realizzare pareti stand ad angolo basta unire più moduli con il modulo modello E che serve proprio da connettore tra moduli.
Combinazioni vincenti
Innumerevoli configurazioni e riconfigurazioni.
Per la prossima fiera, con gli stand modulari VCT, potrai dare spazio alle tue idee per realizzare e comporre il tuo stand come preferisci. Allestire stand fiera da oggi non è più un problema.
Vantaggi degli stand portatili modulari VCT
ZERO COSTI DI TRASPORTO
Li trasporti anche da solo.
Gli stand portatili per fiera puoi portarli comodamente con te in auto, nella borsa dedicata. Una volta arrivati in fiera potrai montarli comodamente.
ZERO COSTI DI MONTAGGIO
Li monti da solo.
Gli stand pubblicitari portatili per fiera puoi montarli senza attrezzature particolari e senza personale specializzato.
Il montaggio è alla portata di tutti.
ZERO COSTI DI RICONFIGURAZIONE
Puoi montarli e ricollocarli dove vuoi.
Gli stand portatili curvi possono essere collocati in qualsiasi ambiente fieristico o pubblicitario. Puoi montarli prima in una fiera, poi in un evento all’interno di un centro commerciale.
Perfetto tensionamento della stampa
Tensione perfetta della stampa. Effetto “wall” dal grande impatto visivo.
Utilizzando i moduli componibili per stand puoi avere un grande effetto visivo. La stampa su tessuto viene applicata mediante un bordino siliconico che si inserisce all’interno della cava del profilo VCT garantendo la massima tensione del tessuto.
Stampa con bordino siliconico
Dopo aver eseguito la stampa, il tessuto viene confezionato con un “bordino di silicone” cucito lungo i bordi della stampa. La caratteristiche di questo bordino in silicone ha più funzioni.
Funzionalmente.
Il bordino di silicone protegge i bordi del tessuto da eventuali strappi, usura, deterioramento dei bordi, prolungandone sia la durata nel tempo, sia l’utilizzo sulle pareti modulari componibili.
Applicazioni del bordino siliconico.
La stampa su tessuto a sublimazione con finitura perimetrale con bordino siliconico è ampiamente utilizzata per personalizzare molti espositori pubblicitari per fiere, come le pareti componibili modulari per fiera, espositori pubblicitari per fiere, pannelli backdrop per eventi, totem pubblicitari, e molto altro ancora. Grazie alla sua flessibilità, versatilità e resistenza, il tessuto con bordino siliconico può essere utilizzato per essere applicato su varie tipologie di prodotti che dispongano di un profilo in alluminio con la cava.
Vantaggi
Questa finitura del tessuto stampato offre diversi vantaggi. Il vantaggio principale è quello che rende il tessuto (allestito sulla cava o canalina del profilo di alluminio), perfettamente in tensione garantendo un impatto visivo a tutta grafica dall’effetto “wall“. Inoltre, il tessuto con bordino siliconico è facilmente ripiegabile e può essere riposto in modo compatto quando non è in uso, ed essere pronto per la prossima fiera od evento.
Tensione perfetta della stampa per un effetto “wall”.
Il bordino siliconico viene inserito nella cava del profilo di alluminio mediante un bordino siliconico. In questo modo è garantito il massimo tensionamento della stampa sulla struttura.
Applicazione su tessuto Stretch o Blockout.
Il bordino in silicone può essere cucito sia su tessuto elastico antipiega Stretch, oppure su tessuto Blockout. Il tessuto blockout mantiene la piena opacità al passaggio della luce ed è consigliato per la collocazione dei moduli in ambienti fieristici o altri ambienti interni dove è presente una quantità di luce maggiore. Scopri le caratteristiche dei tessuti:
Facile montaggio con sistema di tracciamento numerico
Semplice, basta seguire la numerazione.
L’ etichettatura numerata degli profili di alluminio offre un grande comfort nell’assemblaggio e consente di realizzare il montaggio in autonomia senza l’ausilio di personale specializzato. Basta seguire la numerazione.
Cosa posso fare con i moduli VCT ?
Con gli stand modulari VCT posso creare pareti di grande formato e fondali backdrop, collegando più moduli tra di loro, oppure stand con pareti and angolo collegando a 90° più moduli.
Realizzare pareti di grande formato, pannelli, fondali grafici, backdrop
I moduli VCT per stand fieristici sono molto versatili. Possono essere utilizzati singolarmente per creare fondali e stand dritti, backdrop, all’interno di fiere eventi congressi ed in qualsiasi spazio promozionale utilizzando un prodotto “a tutta grafica. Se usi il modulo da solo hai bisogno dei piedini di sostegno che devono essere agganciati alla base del profilo di alluminio con una semplice vite.
Realizzare stand fieristici con pareti connesse ad angolo
Puoi realizzare pareti ad angolo, con altezza dei moduli da 2,5 e 3 metri. I profili VCT esaltano la percezione del messaggio visivo “a tutta grafica” combinato al design della struttura che nella sua originalità si adatta ad ogni ambiente commerciale o espositivo. Per realizzare pareti stand ad angolo basta unire più moduli con il modulo modello E che serve proprio da connettore.
Realizzare fondali dritti scenografici di grande formato
Unendo in maniera lineare i moduli vcd si possono creare pareti di grande formato. Non servono connettori aggiuntivi. Tutti i moduli componibili per stand si possono collegare tra di loro con la vite in dotazione.
Esempio di utilizzo dei moduli
Stand componibile realizzato con 3 Moduli.
In questo caso lo spazio da allestire rappresentava un’area espositiva di 8×4 mt.
Si è scelto di costruire lo stand esaltando la parte visiva a tutta grafica delle pareti con n.3 Modulo A3 – 3,95 x 2,5 h mt., e n. 1 modulo E di connessione. Possiamo scegliere i piedini stabilizzatori tra due modelli: base piatta (codice PBS-BS93), oppure utilizzare la mezza base se si vuole accostare il modulo ad una parete.
Le basi non sono rappresentate. Le basi sono opzionali e possono essere scelte tra base piatta lunga o mezza base. Utilizzare una base per ogni metro lineare di ogni modulo.
Utilizza il modulo E per connettere i moduli a 90°.
Basta scegliere i moduli ed unirli con il connettore E.
Puoi unire più moduli per creare pareti e stand ad angoloutilizzando il modulo di connessione E.
Scopri ora tutti i moduli ed i prezzi per creare il tuo stand.
Flessibilità, modularità, trasportabilità, resistenza, personalizzazione, versatilità, impatto visivo “effetto wall”.
I prezzi degli stand fieristici modulari, sono sempre aggiornati in tempo reale sul nostro e-commerce Publibeta.
Per ogni prodotto troverai:
-
- schede tecniche
- immagini in alta risoluzione
- istruzioni di montaggio
- informazioni dettagliate
Scopri ora tutti i moduli VCT per costruire il tuo prossimo stand fieristico o evento, ed i prezzi degli stand fieristici modulari
Le cose da fare per allestire stand fieristici
Con i moduli VCT comporre ed allestire spazi fieristici pubblicitari è molto semplice. Basta unire i moduli tra di loro, ed il gioco è fatto ! Le combinazioni vincenti sono infinite. Se hai uno spazio piccolo da allestire potrai utilizzare un modulo soltanto. Se il tuo stand o spazio espositivo è di grandi dimensioni utilizza più moduli uniti tra di loro a 90° per creare pareti ad angolo, oppure affiancali per realizzare pareti di grande formato dall’effetto wall.
Verificare l’interazione con i visitatori
La prima valutazione importante, prima di decidere come allestire stand fieristici con frame modulari, è quella di considerare innanzitutto il flusso dei visitatori. Se il tuo stand, per esempio, è posizionato al centro del padiglione fieristico senza nessun altro stand confinante, allora gli stand fieristici modulari che utilizzerai dovranno avere la stampa bifacciale per esporre ai visitatori la grafica personalizzata su entrambi i lati. Quindi prima cosa da fare è considerare l’area dove viene collocato lo stand all’interno della fiera o evento.
Assicuratevi quindi che lo stand sia progettato per facilitare l’interazione con i visitatori.
Controllare le dimensioni dello spazio dove allestire lo stand
Ricordate che un’esposizione ben pensata non riguarda solo l’estetica ma anche la funzionalità. Assicuratevi che lo stand sia progettato per facilitare l’interazione con i visitatori, creando spazi aperti per conversazioni e dimostrazioni dei prodotti. Inoltre assicuratevi di rendere visibile la vostra immagine al camminamento dei visitatori scegliendo pannelli pubblicitari, o meglio stand portatili bifacciali, che consentano una esposizione visiva su tutti i lati del camminamento. Con la giusta combinazione di espositori e materiale pubblicitario, il vostro stand fieristico sarà sicuramente un successo.
Scegliere il tipo di stampa
Nel nostro store online troverai i prezzi dei moduli componibili e della stampa. Per ogni prodotto avrai la possibilità di acquistare solo la struttura, solo la stampa per un eventuale sostituzione, e il kit completo composto da struttura e stampa. Tutti i nostri stand modulari portatili hanno la grafica intercambiabile e questo ti consente di mantenere la struttura e di sostituire solo la stampa per un altra fiera o evento.
La stampa è realizzata con bordino siliconico fissato sul perimetro del tessuto. Il tipo di tessuto consigliato è il tessuto Blockout
Scegliere gli stand modulari adatti
Una volta verificate le dimensioni dell’area espositiva da allestire sia per uno stand fiera, sia per un evento, si devono scegliere gli stand fieristici modulari adatti, per realizzare lo stand modulare. Quindi la scelta dei moduli VCT è importante se vogliamo creare stand componibili con pareti ad angolo oppure creare soltanto delle pareti di grande formato. In entrambi i casi i moduli VCT possono essere collegati tra di loro per realizzare pareti a 90° ed in un secondo momento possono essere riconfiguravi successivamente per un altro evento creando per esempio solo una grande parete personalizzata. Acquista gli stand portatili per fiere componibili sul nostro store, dove troverai tutti i modelli dei moduli componibili indispensabili per la tua fiera o evento.
Dai un tocco di freschezza in più con i faretti a led
Illumina e valorizza il tuo messaggio pubblicitario.
I faretti a led per stand modulari portatili regalano un tocco di luce esclusivo al tuo messaggio pubblicitario. I faretti a led per i moduli VCT, conferiscono rapidamente un tocco accattivante alle pareti del tuo stand pubblicitario. Si agganciano direttamente sul profilo di alluminio del modulo componibile in maniera molto semplice.
Download e link utili.
Hai bisogno di informazioni ? Publibeta presente.
Con te sempre. Scegli tu come contattarci