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Termini spedizioni

Termini spedizioni
I termini spedizioni sono consultabili alla pagina condizioni generali di fornitura.

Di seguito una FAQ sintetica riguardante le spedizioni.

Dove posso vedere i costi di spedizione?
I costi di spedizione sono visibili nel tuo carrello. Il sistema calcola le spese di spedizione in base al tuo ordine, alla destinazione, al peso, al volume dell’imballo/i. E’ possibile consultare le spese di spedizione di ogni ordine prima dell’inoltro definitivo dell’ordine consultando il carrello.

Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione sono visibili sulla scheda di ogni singolo prodotto e si riferiscono ai tempi interni di preparazione del tuo ordine. Se ili tuo ordine prevede più prodotti i tempi di preparazione possono variare in eccesso.

Il corriere consegna al piano?
La consegna della merce si intende sempre su strada, e non al piano. I bancali vengono consegnati sigillati come tutti i colli a te spediti.

Se il corriere non mi trova la merce torna indietro?
Solitamente il corriere effettua due tentativi di consegna presso l’indirizzo da te indicato. Potresti essere contattato dal corriere al numero di cellulare che hai fornito in fase di registrazione, per finalizzare la consegna. Se tutti i tentativi di consegna e contatto telefonico non vanno a buon fine, la merce viene trasferita nella filiale più vicina in “giacenza”. Ricordati che le spese di giacenza sono a tuo carico.

Il corriere effettua consegne il sabato o la domenica?
No. Solitamente i corrieri non consegnano nei giorni di sabato e domenica, festivi e prefestivi, ma solo nei giorni feriali.

Cosa devo fare quando il corriere consegna il mio ordine? 
Firmare sempre la consegna “con riserva” la consegna (consigliato) sia nel caso l’imballo sia integro o danneggiato.
Prima di accettare la merce: Verificare davanti al corriere l’integrità dei colli, ed il numero di colli sia corrispondente alla spedizione.

Cosa devo fare se gli imballi del mio ordine sono danneggiati? 
All’atto della consegna da parte del corriere, ti consigliamo sempre prima di verificare lo stato dei colli/o, e di “firmare con riserva”.
Nel caso gli imballi/o siano danneggiati indicare seduta stante il danno riscontrato al corriere, assicurandosi che il corriere/vettore prenda nota del danno.

Cosa succede se ritiro la merce senza firmare con riserva?
Se ritiri la merce firmando senza riserva,  la consegna viene considerata “accettata come integra”.

Posso chiedere alla Publibeta una consegna “tassativa” entro una data personalizzata ?
NO. Non eseguiamo consegne dedicate e tassative entro una data specifica.

Posso contattare il corriere per gestire o modificare la mia spedizione ?
Si. Se vuoi modificare la tua spedizione dovrai contattare direttamente il corriere per concordare una modifica alla tua spedizione, una volta che la riceverai il numero di spedizione.

Cosa significa località remota o disagiata ?
Le località remote o disagiate sono zone particolarmente difficili ed onerose da raggiungere per i corrieri. Per questo motivo alle spedizioni in queste zone viene applicato un sovrapprezzo.

Come faccio a sapere se il mio indirizzo di consegna fa parte di una località remota e/o disagiata?
Puoi consultare le località remote o disagiata cliccando qui.

Se il mio indirizzo di consegna è su un isola, o in un’area remota, devo pagare un supplemento di spedizione?
Si. Per le isole del territorio italiano, e per le aree definite remote, è previsto un supplemento fisso pari a €10,00 + iva.

Posso incaricare il mio corriere o vettore di ritirare la merce posso Publibeta?
No. Non è possibile richiedere questo tipo di servizio.

Posso ritirare direttamente la merce?
No. Non è possibile richiedere questo tipo di servizio.

Spedite la merce all’estero?
No. Spediamo la merce solo sul territorio nazionale.

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