Come configurare stand fieristici componibili
Come configurare uno stand su area nuda
Â
Regola principale
Prima di tutto è fondamentale determinare le dimensioni e la forma dello stand che vuoi allestire.
Se si tratta di un area nuda (senza quindi strutture fornite dall’organizzazione o dall’ente fiera), dovrai creare la struttura e le pareti dal nulla.
La configurazione di uno stand fieristico su un area nuda è un operazione molto semplice,
anche se può sembrare complessa. E’ un processo che avviene utilizzando le pareti componibili VCT per creare uno spazio espositivo versatile, personalizzabile, configurabile, riconfigurabile.
Seguiamo le tre fasi fondamentali.
1) Prendi nota delle dimensioni dell’area dello stand
Prendi nota delle dimensioni esatte dell’area sulla quale inserire le pareti VCT. Ad esempio 3×3 metri, 4×6 metri, 5×3 metri, 8×4 metri etc., o qualsiasi altra misura, e l’altezza delle pareti (2,5 mt. oppure 3,0 mt.)
2) Realizza un piccolo progetto su carta , insomma una sorta di bozza
Nel tuo disegno considera la posizione dell’entrata, la disposizione dei lati aperti, la visibilità del tuo stand al camminamento dei visitatori (elemento utile per determinare se una parete deve essere stampata bifacciale).
3) Scegli le pareti
Le pareti modulari componibili VCT sono progettate per essere facilmente assemblate tra di loro, montate, smontate, e personalizzate. Scegli le pareti modulari componibili VCT da utilizzare in base alla misura del tuo stand, uniscile tra di loro. Puoi creare pareti stand lineari e pareti ad angolo.Â
Come assemblare le pareti
Assemblare le pareti una di fianco all’altra (allestimento lineare) Per unire le pareti una di fianco all’altra, per esempio per creare il lato lungo dello stand non è necessario utilizzare connettori. Tutte le pareti ed i moduli hanno in dotazione un perno di collegamento.
Assemblare le pareti ad angolo ( a 90°).  Per unire le pareti a 90°, per esempio per creare l’angolo di uno stand fieristico è necessario utilizzare il connettore ortogonale (codice PBMSE) .
Quanti basi piatte servono. Scelta della quantitÃ
Una volta scelte le pareti che costituiscono il tuo stand, devi acquistare anche le basi piatte di sostegno. Ecco quante basi ti servono.
Pareti assemblate una di fianco all’altra (allestimento lineare) Su questo tipo di configurazione è necessario utilizzare n.1 piastra base Codice PBS-BS93 per ogni metro lineare.
Pareti assemblate ad angolo ( a 90°). Per unire le pareti a 90°, per esempio per creare l’angolo di uno stand fieristico il numero delle basi piatte da utilizzare puoÌ€ essere ridotto in quanto la struttura possiede, per la sua composizione ad angolo, una stabilitaÌ€ maggiore rispetto ad una parete lineare. Si consiglia di utilizzare n.1 piastra base ogni 2 metri, considerando sempre di posizionare una base piatta all’estremità .
Hai bisogno di informazioni ? Publibeta presente.
Con te sempre. Scegli tu come contattarci